Quantcast
Channel: Agemobile » fotografie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Nuovo brevetto Google per le fotografie

$
0
0

Nuovo brevetto Google per le fotografie
Agemobile.

In questo periodo Google sta rilasciando molti brevetti. Ultimo fra questi è l’auto regolazione della fotocamera sui dispositivi. In tutti gli smartphone di ultima generazione è possibile modificare determinate caratteristiche e valori della fotocamera, come l’esposizione il bilanciamento, l’ISO, contrasti ecc.  ovviamente per poter scattare foto magnifiche bisogna saperle bilanciare e non tutti ne sono capaci. Per questo motivo Google ci è venuta incontro.

L’ultimo brevetto Google permette di regolare automaticamente tutti questi valori per poter scattare una fotografia decentemente. Come? Semplice, grazie all’utilizzo del GPS e dell’analisi meteo, tutto in tempo reale. Lo smartphone sarà in grado di connettersi ad un sistema che identifica la posizione del dispositivo e verificata la posizione, ne verifica anche il meteo. Ricavate queste informazioni, verranno apportati i cambiamenti necessari per poter scattare la miglior foto.

Il brevetto è decisamente interessante ma sorgono comunque delle domande. Per esempio quanto tempo occorre alla fotocamera a preparare tutte le funzioni per scattare la foto? Tecnicamente questo processo dovrebbe essere istantaneo, ma comunque qualche secondo dovrà pur passare.

Ne sapremo sicuramente di più in futuro e soprattutto, noi di Vita Da Smartphone, vi terremo informati su questo brevetto.

Nuovo brevetto Google per le fotografie
Agemobile.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles